IL TUO 2xMILLE AL PD

2x1000

 

IL TUO 2 X MILLE AL PARTITO DEMOCRATICO

Il Partito Democratico ha promosso la legge per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. 

La nuova legge prevede solo finanziamenti privati e volontari.
La politica però ha un costo e il  PD è l’unico partito che organizza le primarie e che è presente sul territorio con migliaia di circoli.
Dal 2014 tutti possono contribuire liberamente all’attività del Partito attraverso il 2x1000!

Una scelta volontaria che non comporta in alcun modo un onere aggiuntivo.

Adesso ti chiediamo di sostenerci in questa scelta contribuendo al Partito Democratico in maniera trasparente con il tuo 2x1000, per permetterci di proseguire la nostra attività sui territori e partecipare dal basso alle scelte di governo.

DESTINANDO IL 2X1000 NON HA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO
Si tratta di destinare al PD una parte dell’Irpef già versata, appunto il 2x1000, esattamente come avviene con il 5x1000 per le associazioni di volontariato.

SE SCEGLI DI VERSARE IL 2X1000 NON TOGLI FONDI ALLE ASSOCIAZIONI CHE RICEVONO IL 5X1000
Gli importi destinati a 8x1000, 5x1000 e 2x1000 vengono prelevati dai singoli fondi distinti, destinando il 2x1000 non togli niente a chi già ora ha diritto a 8 e 5 per mille.

SOLO I PARTITI CHE ASSICURANO DEMOCRAZIA E TRASPARENZA POSSONO RICEVERE IL 2X1000
Con il decreto legge 149/2013, oltre ad abolire il finanziamento pubblico sono stati fissati dei criteri di democrazia interna e trasparenza per i Partiti politici, solo chi li rispetta può ricevere i contributi.

IL 2X1000 NON E' UN MODO PER RENDERE AI PARTITI QUELLO CHE E' STATO TOLTO CON L'ABOLIZIONE DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI
La legge prevede la riduzione graduale dei finanziamenti che termineranno nel 2017, i risparmi previsti per ogni anno sono superiori al fondo destinato al 2x1000.

E' GARANTITA LA PRIVACY PER CHI DESTINA IL 2X1000
Se non presenti la dichiarazione dei redditi puoi destinare il 2x1000 con il modulo apposito tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate o presso gli uffici postali, la privacy è tutelata.

 

COME SI DEVOLVE IL 2X1000 AL PARTITO DEMOCRATICO?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All’ interno del modello utilizzato per la dichiarazione dei redditi, è necessario inserire il codice del PD M20 nell’apposita casella, firmando accanto ad essa. Se non si presenta dichiarazione dei redditi, il modulo per 2x1000 può essere richiesto presso i CAF, presso altri mediatori che compilano le dichiarazione dei redditi oppure può essere stampato collegandosi al sito dell'Agenzia delle Entrate http://bit.ly/2xmille 
In alternativa, i contribuenti possono presentare la scheda direttamente utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia.

 

 

Lo stesso modulo può anche essere consegnato gratuitamente in busta chiusa in qualsiasi ufficio postale. Se consegni il modulo agli uffici postali è sufficiente utilizzare una normale busta da lettere scrivendo al posto dell’indirizzo destinatario: 

 "Scelta per la destinazione volontaria del due per mille dell’Irpef
Codice fiscale (scrivere il proprio c.f.)
Scrivere cognome e nome in stampatello"

Ultimi eventi
Seguici su