Iniziative ad Amandola e Porto San Giorgio

“Il Partito Democratico sta man mano girando il territorio toccando temi differenti. Questo era tra gli obiettivi principali: creare una segreteria attiva, girare il fermano, portare iniziative e proposte, rendere il partito attivo da questo lato. Abbiamo toccato Montegranaro, Porto S. Elpidio e anche Fermo con l’Agorà organizzata dai GD. Altri eventi si sono svolti online ed altri sono in programma, in modo da poter arrivare dappertutto.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 1 aprile ad Amandola dove parleremo, dalle ore 18.00 presso i locali della ex pretura, insieme al circolo PD cittadino, di PNRR e Sanità. Parteciperanno: A. Marinangeli, Sindaco di Amandola; F. Verducci, Senatore; F. Cesetti, Consigliere Regionale; Stefano Pompozzi, Consigliere Provinciale e Responsabile PNRR PD; Paolo Filiaci, Segretario Provinciale SPI CGIL. Sarà l’ennesima occasione per sottolineare le criticità della sanità fermana e per rivendicare servizi utili alla comunità, in questo caso utili alla comunità montana; così come per entrare nel merito del PNRR e sulla sua gestione.


Sabato 2 aprile saremo invece a Porto S. Giorgio presso la sala imperatori, a partire dalle 17.30. Qui parleremo di cultura, un settore fortemente colpito dalla crisi pandemica e che occorre rilanciare pienamente. Insieme al Senatore F. Verducci che ha presentato una proposta di legge per i lavoratori della cultura, approfondiremo il tema dando voci agli stessi protagonisti del settore. Ci saranno: Gilberto Santini, direttore artistico Amat; l’ associazione di promozione sociale “Bauli in piazza”; Massimo Mazzoni, musicista e docente presso il Conservatorio Pergolesi di Fermo; Stefano Tosoni, attore di teatro. In collegamento la nota attrice Vittoria Puccini, Presidente Associazione Unita. Un ringraziamento a Gioia Corvaro, organizzatrice PD e ad Elisabetta Baldassarri, Responsabile cultura/turismo PD per l’impegno.”


indietro