Gostoli all’incontro dei segretari regionali del Partito Democratico

Oggi a Roma per l’incontro dei segretari regionali Partito Democratico insieme al segretario nazionale Nicola Zingaretti.

La “Costituente delle Idee” sarà un percorso partecipato per costruire l’alternativa nel Paese sui temi prioritari per il futuro. Ognuno potrà dare il proprio contributo alle iniziative che saranno organizzate nei territori. Per chi vuole è possibile già farlo scrivendo su www.costituentedelleidee.it. Dal mese di settembre, dopo l’estate, metteremo in campo più incontri, coinvolgendo i circoli e i dipartimenti tematici.

Nella nostra regione la “Costituente delle idee” sarà “per l’Italia e per le Marche”. Vogliamo cogliere l’occasione, da un lato, di dare una mano alla costruzione di un’alternativa per il Paese con posizioni chiare sulle scelte e sulle cose concrete dalla vita delle persone; dall’altro intendiamo aprirci ai contributi di idee e di proposte per le Marche in vista delle prossime elezioni regionali del 2020.

Durante l’incontro ho preso la parola per chiedere a Nicola e a tutto il partito di mettere al centro dell’agenda politica nazionale anche il tema della ricostruzione post-sisma del Centro Italia colpito dai terremoti 2016-2017. Il Pd nazionale, insieme a noi, deve prendersi cura delle popolazioni e dei sindaci del cratere.

Gente tosta che vuole far rinascere le comunità al più presto, ma da quasi un anno e mezzo sono abbandonate dal governo nazionale.

Leggi anche l’articolo:
“Per un’Italia verde, giusta, solidale.
Parte la Costituente delle Idee”
https://www.partitodemocratico.it/partito/per-unitalia-verde-giusta-solidale-parte-la-costituente-delle-idee/

indietro